I prossimi passi

In questi primi mesi di lavoro abbiamo realizzato l’allevamento di galline ovaiole, l’orto familiare e l’orto da produzione, l’impianto di potabilizzazione dell’acqua del pozzo, il progetto paesaggistico, il progetto di gestione dell’acqua e il progetto di ristrutturazione e efficientamento energetico in bioedilizia del fabbricato esistente.

Oltre che sulla gestione agricola, stiamo lavorando sulla valorizzazione del patrimonio botanico esistente e abbiamo avviato una rete di sinergie e collaborazioni con le realtà locali con l’obiettivo di fare squadra per la costruzione di un prodotto turistico multidisciplinare per la promozione del territorio e della destinazione Sardegna.

Progetti

Nel corso di questo e del prossimo anno abbiamo in programma di lavorare su:

  • la realizzazione del progetto di miglioramento del parco e di ristrutturazione del fabbricato, in vista dell’inizio dell’ accoglienza turistica.
  • l’estensione del progetto agricolo, valorizzando e potenziando le erbe aromatiche già esistenti e piantumando un frutteto mediterraneo, un vigneto da tavola-mandorleto, un oliveto e un agrumeto.

Inoltre contiamo di avviare un’attività di formazione e di fattoria didattica per dare modo ai nostri ospiti di avere strumenti di supporto per poter vivere nel modo più completo possibile l’esperienza di ecoVita rendendoci disponibili anche ad ospitare eventi e manifestazioni culturali a tema; infatti ecoVita si propone anche come centro di ricerca, sperimentazione e validazione di metodi innovanti di sviluppo sostenibile, in campo agrario, tecnico, economico e sociale lavorando a contatto anche di Università e Centri di Ricerca.

We also plan to start a training and educational farm activity to give our guests the opportunity to live the ecoVita experience to the full. We will be available to host social and cultural events. ecoVita is also a centre for research, experimentation and validation of innovative methods of sustainable development, applicable in the agricultural, technical, economic and social fields and we also work in contact with Universities and Research Centres.

Menu